antico_forno_all

Recensioni pizzerie Terracina – Antico Forno

Arroccato sulla Salita Annunziata, all’ingresso del centro storico di Terracina, troviamo Antico Forno, un locale piccolino che potrebbe passare inosservato, ma chi ha la fortuna di fermarsi a cena difficilmente potrà dimenticare l’ottima pizza!

Localino fortemente caratteristico, gestito da ragazzi giovani che accolgono i loro ospiti con grande cortesia e gentilezza…

#TERRACINAFOOD: DOVE MANGIARE A TERRACINA

Antico Forno

Arroccato sulla Salita Annunziata, all’ingresso del centro storico di Terracina, troviamo Antico Forno, un locale piccolino che potrebbe passare inosservato, ma chi ha la fortuna di fermarsi a cena difficilmente potrà dimenticare l’ottima pizza!

Localino fortemente caratteristico, gestito da ragazzi giovani che accolgono i loro ospiti con grande cortesia e gentilezza.

Il punto di forza di Antico forno è certamente l’attenzione al prodotto offerto sempre molto fresco e di ottima qualità. Ed infatti l’impasto della pizza che Andrea prepara tutti i giorni, se pure molto saporito, resta comunque leggero e digeribile. Un plauso merita inoltre la selezione musicale, da veri intenditori, che insieme all’aroma del legno che brucia ed ai sapori delle ottime pietanze assicura una esperienza che soddisfa tutti i sensi.

Antipasto

Antipasto - Antico Forno Terracina

Quello che qui si chiama antipasto è in realtà una abbondante cena casereccia. Carrellata di salumi tutti rigorosamente doc, vi segnaliamo tra gli altri la salsiccia di Cinghiale, il guanciale Abbruzzese, la salsiccia secca di Terracina e le olive di Itri – accompagnati da patate al forno, cicoria e soprattutto dalle fantastiche melanzane sott’olio preparate quotidianamente dalla nonna novantenne del proprietario.

Pizza Antico Forno

Pizza Antico Forno

Se verrete a cena qui vi consigliamo di provare la pizza antico forno, sempre diversa perchè preparata secondo la fantasia del pizzaiolo, sulla nostra c’era: mozzarella, prosciutto,scaglie di parmigiano, pancetta, funghi, salame piccante, basilico, cicoria, pomodori, vi sembra troppo ? E se vi dicessimo che in questa pizza si nasconde anche un calzone con funghi e mozzarella? Non vi spaventate è così buona che il vostro piatto rimarrà vuoto!

Tiella con i polipi o con la scarola

Tiella polipi o scarola - Antico Forno

Rivisitazione personalizzata della famosa Tiella di Gaeta, molto diversa ma altrettanto gustosa. Un cuore di polipi freschissimi insaporiti con pachino olive e prezzemolo, o in alternativa di scarola ripassata, racchiuso nell’impasto di questa pizza che mantiene solo la forma del classico calzone. Squisita!

Birra

Birra - Antico Forno

Per accompagnare le pizze e i salumi non può mancare una bella birra ghiacciata! Accanto alle numerose proposte in bottiglia ci offrono una spina tutta rigorosamente italiana.
Nastro Azzurro, Peroni gran riserva doppio malto e Peroni rossa. Alessandro è orgoglioso della scelta, motivata dalla voglia di offrire un prodotto nostrano pluripremiato ai tanti turisti stranieri che, soprattutto in estate, affollano questo locale.

Non ci resta che salutare anche gli amici di Antico Forno che entrano a pieno titolo tra i locali consigliati da Visit Terracina.

Antico Forno

Via Salita Annunziata 87/89, tel 380 9020858 – Terracina

0 comments on “Recensioni pizzerie Terracina – Antico FornoAdd yours →

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.