feronia-all (1)

Recensioni ristoranti Terracina – Feronia Bistrot

Specialità gastronomiche tipiche ma rivisitate in chiave creativa e prodotti a chilometro zero. Feronia Bistrot è un locale elegante e raffinato ma nel contempo accogliente ed informale.
In una posizione strategica, a poca distanza dalle due vie principali di Terracina, si trova questo bistrot, di recentissima apertura, che ha portato una ventata di freschezza…

#TERRACINAFOOD: DOVE MANGIARE A TERRACINA

Feronia Bistrot

Specialità gastronomiche tipiche ma rivisitate in chiave creativa e prodotti a chilometro zero. Feronia Bistrot è un locale elegante e raffinato ma nel contempo accogliente ed informale.
In una posizione strategica, a poca distanza dalle due vie principali di Terracina, si trova questo bistrot, di recentissima apertura, che ha portato una ventata di freschezza nel panorama culinario della nostra città. Curiosità, professionalità e rispetto per il territorio sono solo alcuni dei tratti che secondo noi caratterizzano questo splendido locale.

Ma indubbiamente quello che più ci ha colpito del Feronia è la creatività e l’entusiasmo dei padroni di casa che abbiamo ritrovato nei piatti che abbiamo mangiato.

Pepite di baccalà su purea di patata viola e cipolla rossa in agrodolce

baccala

Le pepite di baccalà su purea di patata viola e cipolla rossa caramellata.
Questo antipasto ci è stato presentato come il cavallo di battaglia del Feronia, ed al primo assaggio ne abbiamo capito il motivo.
Lo consigliamo a chi non ama il baccalà, siamo certi che incontrerà un nuovo grande amore!

Carbonara di mare

carbonara di mare

Un primo piatto gustoso e saporito ma al contempo anche leggero a dispetto del nome. Anche qui abbiamo la tradizione che si lega ad elementi di innovazione: lo spaghetto, creato ad hoc per il Feronia, contiene al suo interno il nero delle seppie del nostro mare. Gradevolissimo il sapore di affumicato dato dal tonnetto saltato in padella come se fosse guanciale, e legato poi allo spaghetto con uovo e grancacio di Morolo, anche questo affumicato così da raddoppiarne la forza. Assolutamente consigliato.

Cous cous cozze e zafferano

couscous

Dall’incontro azzardato tra la cozza e lo zafferano nasce questo piatto dal sapore unico. Le cozze vengono insaporite con lo zafferano che proviene rigorosamente da campo Soriano, e dobbiamo dire che il matrimonio tra il sapore di mare della cozza ed il retrogusto metallico e di liquirizia dello zafferano è una festa.

Semifreddo di zabaione al passito

dolce

Deviazione del classico zabaione, in cui la parte liquorosa del Marsala viene sostituita dal passito di Terracina della cantina Sant’Andrea, questo dessert fresco e aromatico è la conclusione più che degna della nostra cena.

Salutiamo il Feronia Bistrot di Terracina con una certezza… torneremo presto! :-).

FERONIA BISTROT

Via del Rio 10 – Terracina
Info e prenotazioni : 0773 701112
www.feroniabistrot.it

0 comments on “Recensioni ristoranti Terracina – Feronia BistrotAdd yours →

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.