stpatrick_all

Ristoranti Terracina, recensioni: St. Patrick

Aperto da ben 17 anni il St. Patrick è un pezzo della storia di Terracina ubicato nel cuore del suo centro storico.

Lo chef Farinetti in persona l’ha voluto all’Expo di Milano, tra i migliori ristoranti che hanno rappresentato la Regione Lazio…

Riconoscimento “#TERRACINAFOOD – Migliori ristoranti Terracina
La rubrica del mangiare bene: Ristoranti Terracina.

St. Patrick

Aperto da ben 17 anni il St. Patrick è un pezzo della storia di Terracina ubicato nel cuore del suo centro storico.

Lo chef Farinetti in persona l’ha voluto all’Expo di Milano, tra i migliori ristoranti che hanno rappresentato la Regione Lazio! Per questo grande onore, concesso alla città di Terracina, non finiremo mai di ringraziare Massimo ed Ivana!

Entrando in questo locale si respira tutta la professionalità e la passione che si riversa nella cura di ogni minimo dettaglio. La sublime ricercatezza dei piatti proposti e la dedizione riservata agli ospiti, che sono coccolati in ogni momento, lasciano un eccellente ricordo di questa esperienza.

Per quanto la proposta culinaria sia varia e prelibata, non dobbiamo dimenticare che Il St. Patrick è principalmente una enoteca nelle cui cantine si custodiscono circa duemila bottiglie di ottimo vino provenienti da tutta Italia. Sono i vini ad essere accompagnati da pietanze che ne esaltano proprietà e caratteristiche.

Tour di formaggi

Ristoranti Terracina - St. Patrick

La nostra esperienza comincia con un misto di formaggi: gorgonzola, ricotta di bufala locale, caprini bianchi, caprini alla francese con carbone vegetale, caprino naturale bianco, caprino con semi di papavero e semi di finocchio, alpeggi, presi direttamente nelle Malghe a ben 2000 metri di altezza, un Tète de Moine (alpeggio Svizzero a pasta dura suggestivamente decorato), uno Stilton Inglese. Insomma, in fatto di formaggi questo locale non conosce rivali. Particolarissima la marmellata di menta che accompagna in maniera originale ed insolita soprattutto le ricotte.

Antipasto di salumi

Ristoranti Terracina - St. Patrick

Come per i formaggi, anche per i salumi ci viene proposto un piatto ricco ed esclusivo: salsiccia locale al coriandolo, chioppette di maiale al peperoncino, prosciutto di Bassiano, pitina del Friuli (presidio slow food), prosciutto di cervo affumicato, carpaccio di bufala, speck d’oca, un gigot di agnello di montagna aromatizzato alle erbe, salame d’oca. Che dire….siamo senza parole.

Involtino di melanzana

Ristoranti Terracina - St. Patrick

Melanzana fritta dorata, arrotolata come un cannellone con un cuore di tagliolini all’uovo al suo interno! Il tutto è condito con pomodoro, mozzarella e parmigiano. Si tratta di un piatto veramente squisito e molto delicato che ci ha fatto andare letteralmente in visibilio :)

Spezzatino di bufala con polenta

Ristoranti Terracina - St. Patrick

La polenta, solitamente primo piatto invernale, qui viene proposta a supporto di uno spezzatino succulento e saporito molto apprezzato anche in estate. Alla lunga cottura della carne, stufata nel vino bianco con salvia e rosmarino, dobbiamo il peculiare sapore speziato e grande morbidezza. Ancora ci lecchiamo i baffi.

Banana cake

Ristoranti Terracina - St. Patrick

Sui dolci di questo locale si dovrebbe aprire un capitolo a parte, ne presentiamo uno ma ve li consigliamo tutti. Il banana è simile alla cheescake, da cui prende la base, ma se ne discosta per la particolare crema alla caramella mou. Il tutto accompagnato da alcune rondelle di banana fresca, caramello e panna. Dolcissima e squisita.

Consegniamo con merito al St. Patrick il riconoscimento “#Terracinafood – migliori ristoranti Terracina”, se venite a Terracina dovete provarlo, non ve ne pentirete.

RISTORANTI TERRACINA – ST. PATRICK

C.so Anita Garibaldi, 56 Terracina

Info e prenotazioni : 0773 703170

Per maggiori informazioni sul riconoscimento“#Terracinafood – migliori ristoranti Terracina” contattaci via email.

0 comments on “Ristoranti Terracina, recensioni: St. PatrickAdd yours →

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.