Terme Terracina: evento alle sorgenti dell’acqua magnese

Terme Terracina
Terme Terracina: sorgenti acqua magnese

Evento terme Terracina, sabato 12 settembre 2015.

In occasione di questo evento, nato dall’idea dell’attivissima Anna Giannetti e organizzato dalle fan page “Noi difendiamo le sorgenti termali di Terracina” e “sei di Terracina se”, si è tenuta una significativa manifestazione tesa al recupero di uno dei posti più suggestivi della tradizione Terracinese.

Presso la sorgente dell’acqua magnesiaca si sono ritrovati molti cittadini per ricordare una delle più importanti tradizioni dei nostri avi e di queste terme.

Si è parlato della storia e di alcuni aneddoti che riguardano questa fonte.

Evento terme Terracina: foto

Al termine si è svolto quello che era il rito estivo dei terracinesi: mangiare la panzanella offerta da Slow Food Terracina, bere il Moscato e poi digerire il tutto con una bella bevuta di acqua magnesia storicamente un ottimo lassativo e depurante per l’intestino.

Visit Terracina non poteva certamente mancare, e anzi, è stata onorata di essere tra gli sponsor della manifestazione!

Chiunque volesse saperne di più troverà numerosi articoli e libri che parlano dell’argomento terme Terracina con riferimento all’acqua magnese ma il nostro invito è sicuramente quello di andare a visitarla di persona, non ve ne pentirete.

Per chi non conoscesse Terracina vi diciamo che le terme si trovano alla fine di una discesa contigua al ristorante “L’ostricaro” nei pressi di porta napoletana sotto l’ombra di Pisco Montano, punto da dove proviene la fonte!

(Fonte: Visit Terracina – Terme Terracina, 2015. Altre fonti su terme Terracina: Terracina Live)